#Anzio, Città Futura ‘Ottenuta la messa in sicurezza del molo neroniano’

20 settembre 2017 | 11:20
Share0
#Anzio, Città Futura ‘Ottenuta la messa in sicurezza del molo neroniano’

Santori, Di Fede: “Un importante risultato per la Città”.

#Anzio, Città Futura ‘Ottenuta la messa in sicurezza del molo neroniano’

Il Faro on line – “Avevamo effettuato insieme il sopralluogo presso il molo costruito a protezione dei resti del porto neroniano lo scorso 7 Aprile. Ne avevamo documentato lo stato di abbandono, degrado e criticità e preso un impegno a portare all’attenzione del consiglio regionale la questione, al fine di ottenere un impegno ad intervenire.

In Consiglio Regionale è stato approvato l’ordine del giorno, da me presentato, grazie alla segnalazione ed alla collaborazione con Città Futura Anzio, che impegna il Presidente della Giunta regionale e l’assessore competente a procedere alla messa in sicurezza del manufatto. È quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale Fdi, al quale si aggiunge la portavoce di Città Futura Anzio Chiara Di Fede,

“Un lavoro di squadra ben costruito grazie al quale abbiamo potuto mantenere un impegno preso con la nostra città, a tutela del decoro della meravigliosa area archeologica delle Grotte di Nerone e della sicurezza di tutti coloro che ne fruiscono. Non posso che ringraziare Fabrizio Santori per aver accolto senza esitazione la nostra istanza. Invieremo nota nel merito anche al Sindaco di Anzio. Città Futura è la nostra realtà possibile”.