Seguici su

Cerca nel sito

#Formia, la Pro loco organizza l’ ‘Olympic e sports day’ foto

Un open day dedicato alla sensibilizzazione sullo sport attraverso test, dimostrazioni e convention.

Il Faro on line, Formia – Sensibilità della Pro Loco per lo sport, impegno al fianco delle associazioni del territorio con cui si è avviata una intensa collaborazione, aiutare i giovani ad allontanarsi dal pc e toglierli dalla strada il triplice intento del prossimo evento organizzato dai delegati allo sport della Pro Loco di Formia, il dottor Renato Lombardi e il dottor Nicola Spadea in collaborazione con le associazioni sportive del territorio, e dal titolo “Formia Olympic & Sport Days”.

L’evento si svolgerà nei giorni del 22, 23 e 24 settembre alla villa comunale e lungo Via Vitruvio e prevede stand a cura delle associazioni sportive partecipanti con promozione delle attività in programma attraverso test, dimostrazioni e divulgazione, convention su “Lo sport è senza età” e gran chiusura domenica 24 settembre con “Il Sogno dell’Olimpismo”, festa con gli atleti, tecnici e dirigenti: parata delle bandiere, arrivo del Teodoforo, Accensione del tripode e coreografia finale.

“Ci sono iniziative che ci impegnano prima come educatori e poi come uomini – sottolinea il presidente della Pro Loco di Formia, Pierfrancesco Scipione.

Una tra queste è “L’Open Day dello Sport” che la Pro Loco Formia, insieme alle molte realtà del territorio, ha fortemente voluto. Sarà un viaggio attraverso le più disparate discipline, svolte con professionalità dalle varie associazioni.

Tuttavia, non vuole essere solo una mera manifestazione di presentazione alla città, bensì una testimonianza concreta di passione e servizio. Tra le mani degli operatori passa la concreta possibilità di educare i giovani ai sani valori e trasformare loro nei buoni cittadini del domani. Del resto, l’entusiasmo e l’energia già espressa nell’organizzazione, anticipa l’alta ambizione di sentirsi comunità e fare rete. E noi, come Pro Loco, sentiamo il dovere di esprimere la più sincera gratitudine a tutte le associazioni coinvolte che in prima linea sono a difendere la dignità dello Sport”.

“Un fine settimana all’insegna dello sport per dimostrare che essere Campioni, non vuol dire unicamente raggiungere un record o vincere una medaglia, ed essere allenatore, non vuol dire unicamente ottenere il grande risultato dai tuoi atleti – affermano invece i due delegati allo sport della Pro Loco di Formia, il dottor Renato Lombardi e il dottor Nicola Spadea.-

E’ nella fusione dei due soggetti che c’è la volontà di crescere come persona, di interagire per più scopi che vanno oltre il risultato tecnico, c’è il concetto di appartenenza ai colori sociali e alla propria città. Sono valori che lo sport insegna più di ogni altra cosa, insieme al rispetto dell’avversario, sia esso vincitore o sconfitto”.

Per informazioni e per il programma dettagliato ci si può rivolgere alla Pro Loco in Via Vitruvio, sotto il palazzo comunale, oppure si può consultare la pagina Facebook.