sette note |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino Parco Leonardo, avvicinarsi alla musica con un Open Day #Mtda tutto gratis

21 settembre 2017 | 10:44
Share0
#Fiumicino Parco Leonardo, avvicinarsi alla musica con un Open Day #Mtda tutto gratis

Sabato 30 settembre (15:30-18:30). Introdotto da una Jam session del corpo insegnanti. Sarà possibile provare Pianoforte, Violino, Chitarra, Chitarra Elettrica, Basso, Batteria ed ovviamente… canto. INFO: 393.0159118

Il Faro on line – Quattro apprezzati e noti insegnanti vi attendono per 3 ore di divertimento / esplorazione/ pillole di didattica. Tutto Gratuito. Si potranno provare tutti gli strumenti Pianoforte, Violino, Chitarra, Chitarra Elettrica, Basso, Batteria ed ovviamente…canto!

Nel canto potrete scambiare due chiacchiere con Marco D Angelo coach di “Ti lascio una canzone” e selezionatore di The Voice, per poi immergervi nei vari stili cantati rappresentati dai nostri insegnanti. Per i più piccini, assaggi di Propedeutica Musicale Gordon

Ognuno di loro è un grandissimo rappresentante del proprio strumento. Leggete i post dell’evento per conoscere uno ad uno… il Batterista di Bernabei ed Emma, piuttosto che quello di Montesano. E magari… capita di incontrare anche i Nottomorrow, Band emergente di adolescenti che radunano già schiere di ragazzine! Insomma, è divertente, è live, è fico !

Dove accade tutto ciò? Alla “MTDA Department of Music, per il suo open day di Musica. Il primo della storia, sabato 30 (15:30-18:30). Introdotto da una Jam session del corpo insegnanti, e con lezioni di musica gratuite per tutti e per tutte le materie. Un pomeriggio diverso, in allegria, con la buona musica, i giovani e la voglia di stare insieme.

INFO: 393.0159118

Cosa è MTDA

MTDA E’ ispirata alla funzionalità del “College of Arts” anglosassone/americano (esperienza diretta grazie ad un “MD in Arts” americano della Direzione). Ovvero una culla dell’arte dove misurarsi e crescere in un ambiente multidisciplinare e sano.

Questa tipologia di struttura in America è riservata ai ragazzi dai 17 anni in poi. In MTDA si è soggetti agli stessi vantaggi , ma dall’età di 5 anni in poi. Come? Grazie ad un calendario che permette di seguire tutte le discipline (… e la scuola).