l'appuntamento |
Magazine
/

Sensibilità Chimica Multipla, un convegno per uscire dalla marginalità

21 settembre 2017 | 19:37
Share0
Sensibilità Chimica Multipla, un convegno per uscire dalla marginalità

Sabato 23 settembre presso il centro culturale G.M. Zecchinelli di Grantorio (Pd) dalle 8,30 alle 11,30. Poi spazio alle domande.

Il Faro on line – Sabato 23 setembre presso il centro culturale G.M. Zecchinelli di Grantorio (Pd) dalle 8,30 alle 11,30 si parlerà di Sensibilità Chimica Multipla
Dopo il saluto del Sindaco di Grantorto, Dott. Luciano Gavin, il moderatore Dr. Enrico Pistelli, Laurea in Fisica, impegnato in attività di volontariato. condurrà i lavori del convegno che vede come relatori il Dr. Salvatore Bellia, Specialista in Medicina del Lavoro (La Sensibilità Chimica Multipla, aspetti generali ed influenze nella vita e nel lavoro), l’avv. Saverio Crea, blogger giuridico, esperto in cause di malasanità (MCS e diritti, profili dottrinali, legislativi e giurisprudenziali della Cenerentola delle malattie rare), il prof. Giuseppe Castellani, CTU Tribunale di Firenze, Direttore del CentroRARE di Prato (I danni neurocognitivi e la loro valutazione nelle Malattie Ambientali), l’arch. Tommaso Tommasi, Studio di Architettura, Urbanistica e restauro (La casa ecologica e l’architettura sostenibile), la dott.ssa Marina Procidano, Medico di Medicina Generale, Referente della Medicina di Gruppo Integrata “Medoacus” Ulss 6 Euganea (Ruolo del MMG nella gestione della Sensibilità Chimica Multipla).

Sarà poi la volta della sig.ra Sabrina Nardi, Vice Coordinatrice nazionale TDM, Direttrice Coordinamento nazionale Associazioni Malati Cronici (CnAMC) (In cronica attesa: lo stato dell’arte dei diritti delle persone affette da patologie croniche e rare), del dottor Vincenzo Cameriero, Medico chirurgo, specialista in Pneumologia e Malattie dell’apparato respiratorio, direttore sanitario termale, nutrizionista (Noi siamo quello che mangiamo, purtroppo), il sig. Claudio Cosmaro, Esperto di certificazioni bio nel settore tessile (Vestire bio, l’importanza delle certificazioni e loro significato), il rag. Diego Lazzaro, Revisore Legale, Consulente aziendale, Presidente Associazione Ascolto e Azione (Come “affrontare” la burocrazia anche in ambito sanitario), il sig. Claudio Fiori, Presidente Comitato Veneto Sensibilità Chimica (Relazione finale a chiusura dei lavori).

Saranno presenti in una sala attigua appositamente attrezzata: il biologo-scrittore Emmolo Luigi, con il suo recentissimo libro “SE LA PRIMAVERA NON TORNASSE”.  Le aziende: EMIPIACE con la linea di Microorganismi MANI IN PASTA con degustazione e vendita dei prodotti BIO. ALMACABIO con prodotti omaggio ALGONATURAL con la sua vasta gamma di prodotti tessili. STARDUST che presenterà il nuovo estrattore con degustazione. HELPCODELIFE che presenterà la gamma dei suoi prodotti.

Importante: Per consentire la partecipazione alle persone affette da Sensibilità Chimica Multipla, chiediamo a tutti gli ospiti, di rinunciare a : profumo, lacca, gel, essenze di qualsiasi natura, nonché ad evitare di indossare abiti che siano stati di recente puliti con detersivi profumati e/o ammorbidente.