PRIMI NEL GIRONE G |
Calcio
/
Sport
/

Serie D, Sff Atletico da applausi, battuto l’Aprilia al Paglialunga, solo in cima al girone G

21 settembre 2017 | 08:00
Share0
Serie D, Sff Atletico da applausi, battuto l’Aprilia al Paglialunga, solo in cima al girone G

Nanni ancora a segno, nel recupero della seconda giornata. Capitan Sevieri guida i suoi, in campo. Domenica, arriva il Lanusei

Serie D, Sff Atletico da applausi, battuto l’Aprilia al Paglialunga, solo in cima al girone G

Il Faro on line – Tre vittorie piene, per lo Sff Atletico. Dopo il successo di domenica scorsa, sul Trastevere e quello di apertura di stagione, con l’Anzio, continua la scia positiva della squadra di mister Scudieri.

Ancora lui, il bomber di giornata. Leonardi Nanni. Dopo il dolce pallonetto, messo alle spalle di Sottoriva allo Stadium, in solitaria, ha trafitto anche l’Aprilia ieri pomeriggio, nel recupero della seconda giornata di Serie D. Lo ha fatto in casa, allo Stadio Paglialunga di Fregene, su assist di Pompei.

A porta vuota e difesa immobile, ha segnato l’unico gol della formazione rossoblu e ha proiettato i suoi compagni in cima alla classifica del girone G. 9 punti, per l’Atletico che domenica prossima affronterà il Lanusei, ancora tra le mura amiche, che ha solamente una vittoria in bacheca, in questo appena inizio di campionato.

Ha provato a reagire l’Aprilia, ma nulla da fare. La supremazia dei padroni di casa si è resa implacabile, cercando dai piedi di Massella, il raddoppio che non è arrivato, a conclusione di una serie di scambi in area, con Nanni e D’Andrea. Ha provato al secondo tempo, la squadra di mister Venturi a raggiungere il pareggio, concludendo senza fortuna, una pericolosa azione davanti a Galantini. Non è riuscita la formazione ospita a sbloccare la partita, a proprio favore. Capitan Sevieri ha ben guidato i suoi compagni in campo, impegnando anche Del Moro, mediante un tiro ammiccante da fuori area, a girare, mandato alto.

Lo stesso Nanni si è fatto espellere poi al 38’ della ripresa, dopo un contatto con Bencivenga, all’altezza della lunetta di centocampo. Non ci sarà con un Lanusei, in cerca di punti preziosi in classifica. Intanto, lo Sff Atletico è primo. Solo in cima al raggruppamento.

Sff Atletico :

Galantini, Contucci, Perocchi, Pompei (35’st Bacchi), Di Emma, Sevieri, Campanella (30’st Tortolano) Rocchi (25’st Brogna), Nanni, D’Andrea Massella (14’st Ramacci) PANCHINA Mercadante, Tornatore, Rizzi, Pugliese, Esposito. Allenatore : Raffaele Scudieri

Aprilia :

Del Moro, Montella, Bencivenga, Maola (9’st Zeccolella), Valentini, Sossai, Fortunato (37’st Fortuna), Cioè (27’st Matteo), Bosi, Casimirri, Sterpone PANCHINA Calisse, Maestri, Pace, Cuscianna, Veroni, Mosciaro. Allenatore : Mauro Venturi

Marcatori : Nanni 11’pt

Arbitro : Garofalo di Vibo Valentia

Note : Espulsi : al 37’st Nanni (S) per doppia ammonizione. Ammoniti : Valentini, Perocchi, Montella, Zeccolella, Sossai Rec 1’pt – 4’st.

Foto : Sff Atletico FB