Seguici su

Cerca nel sito

La Camera di Commercio di #Latina ‘sbarca’ a Genova per presentare la 3° Giornata Nazionale dell’Economia del Mare foto

L'evento si terrà a Gaeta dal 19 al 21 ottobre

Il Faro online – Sabato 23 settembre (ore 10.30), al Salone Nautico, nello spazio espositivo di Assonat (padiglione Sailing World – stand Y50), saranno illustrate le attività che si svolgeranno nel palazzo della Cultura – Fondazione ‘Giovanni Caboto’ della città laziale, tra cui il 6° rapporto sull’economia del mare, workshop e incontri sulla risorsa mare con particolare risalto agli aspetti demaniali marittimi, allo sviluppo del territorio, allo sport e al business.

“L’obiettivo dei lavori è fare il punto sulle iniziative da adottare per potenziare l’approdo nel porto di Gaeta di navi da crociera e creare nuova occupazione, in un territorio già attrattivo per il ricco patrimonio archeologico-storico-culturale e per le bellezze paesaggistiche”, spiegano in una nota gli organizzatori dell’evento.

“La manifestazione – prosegue la nota – si svolge in collaborazione, tra gli altri, con Unioncamere nazionale ed Unioncamere Lazio, Regione Lazio, Comune di Gaeta, Autorità Portuale di Gaeta, Fiumicino e Civitavecchia, Unione Stampa Sportiva Italiana, Assonat e Lega Navale.

Alla conferenza stampa interverranno: il commissario della Cciaa di Latina e dell’Azienda Speciale per l’economia del mare di Gaeta, Mauro Zappia; il presidente nazionale di Assonat, Luciano Serra; l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova, Giancarlo Vinacci. Modera: Andrea Scuderi, direttore di Primo Canale.