Seguici su

Cerca nel sito

#Anzio, al via lo screening mammografico e lo screening del colon retto

Bruschini: "Ringrazio l'Asl Roma 6 per questa importante campagna di prevenzione medica sul nostro territorio".

Il Faro on line – Dal 6 ottobre, sul territorio comunale di Anzio, al via una grande campagna di prevenzione medica con lo screening mammografico, tramite le unità mobili, riservato a tutte le donne con età compresa tra i 50 ed i 69 anni e con lo screening del colon retto riservato alle donne ed agli uomini tra i 50 ed i 74 anni.

L’importante iniziativa, che si concluderà giovedì 30 novembre, è stata pianificata dall’Asl Roma 6, in collaborazione con il Comune di Anzio.

Sarà cura dell’Asl Roma 6 contattare la cittadinanza e fissare  gli appuntamenti per gli esami che si terranno presso gli impianti sportivi del Gsd Falasche, Viale Adriatico (dal 6 al 18 ottobre), alla Scuola Primaria Collodi a Lavinio Stazione (dal 19 ottobre al 7 novembre), al Centro Sportivo  in Via Nerone (dall’8 al 15 novembre), al Centro Ospedaliero di Villa Albani (dal 16 al 25 novembre), alla scuola primaria Angelita – Quartiere Sacida (dal 27 al 30 novembre).

“Ringrazio l’Asl Roma 6, nella persona del direttore generale, Narciso Mostarda, – afferma il sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – per questa importante campagna di prevenzione medica sul nostro territorio. Allo stesso tempo ringrazio le società sportive e le scuole di Anzio che hanno collaborato con l’Asl e con il Comune per l’attuazione di questo progetto”.