Tra novità e disagi |
Cronaca Locale
/

#Formia, #Gaeta, programmati per domani i lavori di posa in opera della condotta definitiva dei pozzi ‘Tulliola’

2 ottobre 2017 | 15:00
Share0
#Formia, #Gaeta, programmati per domani i lavori di posa in opera della condotta definitiva dei pozzi ‘Tulliola’

I lavori richiederanno la sospensione del flusso idrico a partire dalle 13:00 di domani, in alcune zone di Formia, e dalle 14:00 sull’intero Comune di Gaeta.

Il Faro on line – Domani i tecnici di Acqualatina saranno impegnati nelle operazioni di posa inopera e allaccio della condotta idrica definitiva per i pozzi “Tulliola”.

La nuova condotta andrà a sostituire quella temporanea precedentemente installata al fine di attivare quanto prima il campo pozzi e far fronte alle esigenze del territorio derivanti dall’emergenza idrica in corso.

Tali lavori sono propedeutici alle opere di attivazione dei nuovi punti di prelievo, previste per i prossimi mesi, che innalzeranno progressivamente la portata complessiva del campo pozzi.

La nuova condotta, infatti, con un diametro nettamente superiore a quella attuale, permetterà di supportare una maggiore portata di rete.

I lavori di posa in opera e allaccio della nuova condotta, che vedranno un attraversamento della Via Flacca, richiederanno la sospensione del flusso idrico a partire dalle ore 13:00 del 3 ottobre, in alcune zone di Formia (Via Canzatora, Via Vindicio e Via Unità D’Italia da incrocio Via Vindicio a Via Canzatora), e dalle ore 14:00 sull’intero Comune di Gaeta. L’interruzione si protrarrà fino al termine dei lavori.

Grazie al recupero dei serbatoi derivante dalla suddetta interruzione del flusso, per la giornata del 3 ottobreverranno sospese le manovre serali su Formia e Gaeta.