Il Basket #Serapo 85 esordisce in campionato con una sconfitta

3 ottobre 2017 | 14:10
Share0
Il Basket #Serapo 85 esordisce in campionato con una sconfitta

Il Vigna Pia batte la squadra gaetana per 73 a 65.

Il Faro on line – Esordisce con una sconfitta nel campionato di Serie C Silver il Basket Serapo 85’ che si deve arrendere al Vigna Pia con il punteggio di 73-65.

Esordio che, fin da subito, si prospettava impegnativo per via della qualità dell’avversario che, specialmente nella prima fase di gara, ha fatto sentire tutta la sua fisicità ed esperienza.

Infatti, Vigna Pia inizia alla grande la gara e, trascinati da Guadagnini e Ramundo, riesce ad andare al riposo lungo con 21 lunghezze di vantaggio ( 47-26). Il Basket Serapo 85’, invece, paga un brutto secondo quarto ma, specialmente, il non giusto atteggiamento con cui i ragazzi di Coach Cianciaruso hanno approcciato la gara.

Nella ripresa, però, pare d’assistere a tutta un’altra partita. La squadra biancoverde si libera dei timori iniziali e inizia a ridurre il margine di svantaggio trascinata da Porfido (autore di 28 punti finali) e da un Niccolai rinato dopo i primi due quarti in ombra.

In questa fase si fanno notare anche i giovani Antetomaso e Valente Francesco che rispondono “presente” alla chiamata di coach Cianciaruso, disputando un’egregia gara. La rimonta continua fino ai primi minuti dell’ultimo quarto quando sul -8 ( 62-54) e con tante opportunità di ridurre ulteriormente il margine di svantaggio.

Plateo, però, piazza due triple consecutive che rimettono a distanza di sicurezza il Vigna Pia. In questo frangente i ragazzi gaetani son bravi a non mollare mentalmente ed a giocarsi la gara fino alla fine che si conclude con il punteggio di 73-65.

Vigna Pia – Basket Serapo 85’ 73-65 (26-18;47-26;62-46)

Vigna Pia: Guadagnini 22, Forni 2, Olivi, Plateo 8, Chiesa 2, Biancaniello, Ramundo 13, Troiani, Palossi, Bencini 11, Arrighini 6, Rosi 9. Coach: Fabbri.

Basket Serapo 85’: Niccolai 13, Valletta, Scampone 2, Leccese 8, Santaniello n.e., Valente Francesco 6, Antetomaso Jacopo n.e., Antetomaso Matteo 4, Valente Luca 4, Spignese n.e., Porfido 28, Ferraiuolo. Coach: Cianciaruso.
Ufficio Stampa Basket Serapo 85’