CAMPIONATO DI ECCELLENZA |
Rugby
/
Sport
/

Fiamme Oro Rugby, alle 15,00, arriva il Patarò Calvisano, Guidi, ‘Match difficile, ma possiamo giocare alla pari’

7 ottobre 2017 | 13:43
Share0
Fiamme Oro Rugby, alle 15,00, arriva il Patarò Calvisano, Guidi, ‘Match difficile, ma possiamo giocare alla pari’

Terza giornata non facile, in casa. Ma i cremisi puntano sui giocatori top e sulla crescita del gruppo

Fiamme Oro Rugby, alle 15,00, arriva il Patarò Calvisano, Guidi, ‘Match difficile, ma possiamo giocare alla pari’

Il Faro on line – Dopo la trasferta in terra polesana, il XV della Polizia di Stato torna a calcare il sintetico della caserma “Stefano Gelsomini”, per la terza giornata del Campionato di Eccellenza.

Nel pomeriggio, a Ponte Galeria, con calcio d’inizio fissato per le 15, le Fiamme ospiteranno i Campioni d’Italia del Patarò Calvisano per il diciassettesimo degli incontri tra le due squadre, ripartiti tra i campionati di Serie A e di Eccellenza, con i Cremisi che non sono finora mai riusciti a prevalere sui gialloneri bresciani.

Gianluca Guidi, ex di lusso che a Calvisano ha vinto ben due scudetti, è conscio delle difficoltà del match: «Continua questo inizio di Campionato in salita, che ci sta permettendo, però, di capire e scoprire a fondo il nostro reale valore. Ho il massimo rispetto per il Calvisano che, negli ultimi anni, è risultato essere senza dubbio la migliore realtà dell’Eccellenza, ma al contempo ho la certezza che la mia squadra potrà battersela alla pari. Ci aspetta un match duro contro un team che punta tutto su talento e velocità: per noi sarà fondamentale l’applicazione di continuità e consistenza nel fronteggiarli durante tutti gli ottanta minuti. Sono certo che, comunque vada il match, sarà un altro momento di crescita per questo gruppo».

Poche variazioni nel XV che sabato scenderà in campo, rispetto a quello della trasferta rodigina della settimana scorsa. Da registrare l’esordio dal primo minuto di Simone Favaro nella formazione titolare. Confermate in blocco la prima linea, con i due piloni Fabio Cocivera e George Iacob, insieme al tallonatore Alain Moriconi; in seconda Filippo Cazzola, che rileverà l’indisponibile Emiliano Caffini, farà coppia con Davide Fragnito; detto dell’esordio di Simone Favaro, in terza ci saranno anche il “capitano di giornata” Filippo Cristiano e Matteo Cornelli, al posto dell’infortunato Mirko Amenta; nessuna novità nel reparto dei trequarti, con la cabina di regia ancora appannaggio di Luca Martinelli e Filippo Buscema, conferma per i centri Giovanni Massaro e Matteo Gabbianelli, e triangolo allargato composto dalle ali, Andrea Bacchetti e Michele Sepe, e dall’estremo neozelandese, Chauncy Edwardson. In panchina ci saranno Adriano Daniele, Niccolò Zago, Giuseppe Di Stefano, Iacopo Bianchi, Matteo Zitelli, Guido Calabrese, Luca Roden e Matteo Gasparini.

Fischio d’inizio previsto alle 15. Arbitrerà l’incontro il trevigiano Blessano, con i giudici di linea, Schipani e Pier’Antoni, e il quarto uomo, Rosamilla

La probabile formazione

Edwardson, Sepe, Gabbianelli, Massaro, Bacchetti, Buscema, Martinelli, Cornelli, Cristiano (cap.), Favaro , Cazzola, Fragnito, Iacob, Moriconi, Cocivera. A disp Daniele, Zago, Di Stefano, Bianchi, Zitelli, Calabrese, Roden, Gasparini