#Civitavecchia, Cozzolino ‘A breve i lavori per la riqualificazione di Parco della Resistenza’

9 ottobre 2017 | 18:35
Share0
#Civitavecchia, Cozzolino ‘A breve i lavori per la riqualificazione di Parco della Resistenza’

Il Sindaco: “Affideremo la gestione tramite bando”

Il Faro on line – “Prendo spunto dal comunicato stampa di Vittorio Petrelli per informare i cittadini sugli sviluppi della questione su Parco della Resistenza e ricordare alcuni importanti passaggi” – lo dichiara in una nota Antonio Cozzolino, sindaco di Civitavecchia.

“La novità è che circa 10 giorni fa abbiamo aperto la conferenza dei servizi, che per legge sarà aperta 45 giorni: la Soprintendenza ha chiesto delle integrazioni documentali, che abbiamo chiesto ad Enel di fornire nel più breve tempo possibile. Dopo di ciò Enel avrà tutti i permessi necessari per iniziare le opere e si è impegnata a fare le proprie gare per affidare la realizzazione dei lavori in questo lasso temporale, per non perdere ulteriore tempo.
Posso quindi cautelativamente affermare che entro i primi mesi del 2018 partiranno i lavori di riqualificazione al Parco della Resistenza.
Per quanto ne riguarda la gestione, la custodia e la fruizione ai cittadini, ricordo che il nostro indirizzo politico è di dare questo parco e gli altri, una volta conclusi i lavori, in concessione tramite bando pubblico, cosi come avvenuto con gli impianti sportivi.
Per quanto riguarda il “percorso partecipato“, ricordo che questa amministrazione si è già aperta alle segnalazioni dei cittadini e ne ha recepite le volontà con un percorso partecipato che si è concluso la scorsa estate, di cui fu data evidenza sia sugli spazi istituzionali che sulla stampa.
Il tema dei parchi è a noi molto sentito e non a caso quando siamo andati a chiedere l’attuazione di quelle prescrizioni Via che erano rimasti lettera morta dal 2003, al posto delle opere irrealizzabili abbiamo ottenuto, tra le altre cose, il ripristino dei maggiori parchi cittadini” – conclude Cozzolino.