la tutela |
Cronaca Locale
/

#Nettuno, continuano gli interventi per la salute ambientale della Città

9 ottobre 2017 | 11:00
Share0
#Nettuno, continuano gli interventi per la salute ambientale della Città

Nelle notti scorse sono state ripulite Piazza Mazzini e Piazza del Mercato.

Il Faro on line – “Continuano le azioni di tutela e promozione dell’ambiente e della salute cittadina promosse dall’Assessorato all’Ambiente con l’Ufficio Ambiente e Sanità-Tutela Ambientale: prosegue la derattizzazione oltre che la disinfestazione larvicida nei tombini avviata da settembre (in questi giorni sono coinvolti il centro città, Cretarossa zona mare e fino a Piazza Giorgio La Pira)” – lo dichiara il Comune in un comunicato stampa.

“Realizzati interventi di pulizia e sfalciatura nell’ambiente intorno la struttura della piscina comunale, mentre continua la pulizia ordinaria delle caditoie in diversi quartieri cittadini. Disinfestati accuratamente anche gli spazi circostanti la struttura incompiuta in cemento dopo il Santuario e lungo tutto il perimetro di via della Liberazione.

Pulizia del guano al Centro dove nelle notti scorse sono state ripulite Piazza Mazzini e Piazza del Mercato essendo le zone più colpite da questo fenomeno. Nei prossimi giorni verranno montati dei dissuasori acustici, con richiami differenti, volti ad allontanare storni e piccioni che frequentano numerosi gli alberi di queste due piazze cittadine” – conclude il comunicato.