la polemica |
Cronaca Locale
/

Noi con Salvini ‘#Ladispoli non deve aderire allo Sprar’

9 ottobre 2017 | 06:44
Share0
Noi con Salvini ‘#Ladispoli non deve aderire allo Sprar’

Saltamartini: “Un’amministrazione comunale deve occuparsi delle priorità della propria comunità e non dell’assistenza di presunti profughi”.

Il Faro on line – “Bene al sindaco di Ladispoli Alessandro Grando e a tutta l’amministrazione per la decisione di non aderire allo Sprar. Dire di no alle assurde imposizioni del governo è stata una scelta di assoluto buon senso. Un’amministrazione comunale deve occuparsi delle priorità della propria comunità e non dell’assistenza e dell’ospitalità di presunti profughi” – così Barbara Saltamartini vicepresidente del gruppo della Lega-Noi Con Salvini alla Camera.

“Le scellerate politiche immigrazioniste del Pd continuano a dirottare risorse che sono essenziali per i comuni verso il sistema di accoglienza degli immigrati. La ribellione dei sindaci a questo sistema è essenziale per ristabilire la normalità e da Ladispoli è partito un chiaro segnale al governo. Pieno sostegno dunque al sindaco e al nostro gruppo in consiglio comunale guidato da Luca Quintavalle” – conclude Saltamartini.

“Il comune di Ladispoli  – aggiungono lo stesso Quintavalle e De Vecchis, coordinatore provinciale NcS – non deve aderire e non aderirà allo Sprar. Il movimento Noi con Salvini si opporrà con tutte le sue forze a quella che definiamo un’arrogante imposizione.

Al sindaco Alessandro Grando daremo tutto il sostegno politico e istituzionale sia in aula consiliare sia in parlamento. In un momento di crisi profonda, dove i comuni non hanno adeguati finanziamenti per garantire i servizi primari ai cittadini, non si possono accettare miopi imposizioni di un governo illegittimo ma soprattutto distante dalle esigenze dei cittadini.

L’amministrazione di centrodestra ha il dovere di garantire i servizi ai propri cittadini, e non può di certo utilizzare ne fondi, né risorse per garantire servizi allo sprar.Noi con Salvini dice no alle politiche scellerate sull’accoglienza del governo, No allo sprar” – conclude la nota.