#TestadiLepre, traffico in tilt per un incidente tra via dell’Arrone e via Pasquini

9 ottobre 2017 | 10:59
Share0
#TestadiLepre, traffico in tilt per un incidente tra via dell’Arrone e via Pasquini

Strada chiuda in entrambi i sensi di marcia, tutte le linee telefoniche interrotte. Disservizi anche per il trasporto scolastico.

Il Faro on line – E’ successo ancora una volta. Questa mattina una macchina ha impattato violentemente contro un palotelegrafico su via dell’Arrone all’incrocio con via Emilio Pasquini, in zona Testa di Lepre.

Trafficoparalizzato e strade chiuse al traffico in entrambi i sensi di marcia. Disagi anche per gli studenti, che sono rimasti letteralmente ‘a piedi’. Linee telefoniche interrotte, in attesa che la Telecom venga a riparare il guasto.

Un brutto inizio di settimana per i residenti di zona, un’arteria fondamentale per la circolazione totalmente paralizzata dalle prime ore del mattino. “E’ la solita storia – protestano esasperati i cittadini – sono mesi e mesi che segnaliamo all’Amministrazione la pericolosità di questo incrocio, totalmente privo di illuminazione”.

“Ci vorrebbe una rotatoria, perchè la curva è pericolosa e manca la visibilità. Non è la prima volta che il palo viene buttato giù dall’automobilista di turno, serve una soluzione”.

Ma  a monte del problema sembra ci sia una questione di competenze: la strada infatti ricade per metà nel Comune di Roma e per metà in quello di Fiumicino.  Un intervento in zona richiederebbe quindi dei lavori in sinergia, ma i tempi d’attesa si prevedono lunghi. Nel frattempo si replicano i disagi, con metri di cavo telefonico sull’asfalto e camion provenenti dall’Aurelia bloccati nel traffico e costretti a fare inversione nei luoghi più improbabili.