L'evento |
Cronaca Locale
/

Al Castello di #SantaSevera la mostra d’arte ‘Aeronautica nello spazio’

11 ottobre 2017 | 15:00
Share0
Al Castello di #SantaSevera la mostra d’arte ‘Aeronautica nello spazio’

La mostra è promossa dall’Associazione AFAP di Santa Marinella con il patrocinio del Comune.

Il Faro on line – Il Castello di Santa Severa sarà teatro, nel prossimo weekend, di un altro grande e prestigioso evento, la mostra d’arte “Aeronautica e spazio”, promossa dall’associazione Afap di Santa Marinella, con il patrocinio del Comune, della Sovrintendenza, del Mibact, di Lazio Crea, di Coop Culture, della Regione Lazio ed altri numerosi enti, in collaborazione con il Museo Storico dell’Aeronautica Militare.

La mostra avrà luogo sabato 14 e domenica 15 ottobre dalle 10.30 alle 17.00, venerdì 20 dalle 09.30 alle 16.00 e si concluderà sabato 21 e domenica 22 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 17.00.

Numerosi gli ospiti d’eccezione: la prima donna pilota di elicottero Maria Concetta Michell e il Marò Salvatore Girone.

Questo il programma dell’inaugurazione di venerdì 13 ottobre, che si svolgerà presso la “Sala della Legnaia”, a cura della giornalista Rai Manuela Biancospino:

– ore 17.30: benedizione da parte del cappellano militare Cap. Don Fausto Amantea ed apertura della mostra;

– ore 17.40: Introduzione del Presidente AFAP di Santa Marinella Antonio Capuozzo e saluto del Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca;

– ore 17.50: introduzione del prof. Franco Giannini – ESA – Agenzia Spaziale Europea;

– ore 18.00: presentazione della cartolina con annullo postale del 1° anniversario del terremoto di Amatrice, ed. filatelica a cura del M° Ercole Furia.

“L’Afap di Santa Marinella – ha dichiarato il Sindaco – continua nella sua attività di promozione attraverso questa bellissima mostra che avrò l’onore di inaugurare il prossimo venerdì. Ringrazio il presidente Antonio Capuozzo e tutti gli enti che hanno collaborato per la riuscita di questa iniziativa”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.