Mercato turistico, #Anzio punta sulle nuove tecnologie

11 ottobre 2017 | 14:30
Share0
Mercato turistico, #Anzio punta sulle nuove tecnologie

Storia e mare, arte e cultura gastronomica ad Anzio si fondono, offrendo al turista affascinanti percorsi da vivere in coppia e in famiglia.

Il Faro on line – Il turismo e’ sempre più digitale .

Anzio, in linea con le attuali strategie dell’Unione Europea, punta sui nuovi canali di comunicazione per entrare nel segmento del turismo culturale e sostenibile che continua a registrare interessanti trend di crescita” – ha affermato l’assessore ai Fondi Europei Patrizio Placidi.

Con la nuova brochure ‘Anzio tra storia e mare’ in formato cartaceo e digitale, sfogliabile sul web e sul telefonino, la città si mostra a tour operator e agenzie di viaggio, turisti e cittadini attraverso la descrizione dei tour archeologici, storico- culturali e gastronomici che caratterizzano lo storico Borgo marinaro: un calendario di appuntamenti, incontri culturali e gastronomici costruiti in base alle esigenze di un turismo sempre più dinamico ed esigente.

Storia e mare, arte e cultura gastronomica ad Anzio si fondono irrimediabilmente offrendo al turista affascinanti percorsi da vivere in coppia e in famiglia. Molti sono gli appuntamenti culturali di particolare interesse per i giovani, attraenti e suggestivi per un weekend di coppia quali “Il Museo in barca” e il “Tour delle Ville di Anzio”.

Interessanti sono i percorsi di apprendimento e le visite guidate organizzate su appuntamento tutto l’anno alla scoperta delle attrazioni di carattere storico e culturale della città dallo staff del Museo archeologico di Anzio che quotidianamente lavora in ottica di innovazione e crescita a contatto con i giovani.