‘Formula E’ all’#Eur, Cucunato. ‘Il IX Municipio sia protagonista, non comparsa dell’evento’

14 ottobre 2017 | 09:46
Share0
‘Formula E’ all’#Eur, Cucunato. ‘Il IX Municipio sia protagonista, non comparsa dell’evento’

Il capogruppo di Forza Italia: “Spero che non si ripetano i fatti del passato, per questo confido nel comitato organizzatore”.

Il Faro on line – Un consiglio straordinario sulla Formula E, previsto nel quartiere Eur in primavera. Se ne discuterà martedi 17 ottobre, al Consiglio del IX Municipio Roma Eur. ” A pochi mesi dall’evento – sottolinea il Consigliere di Roma Capitale al IX Municipio, Piero Cucunato – nessun organo del IX Municipio, commissioni, consiglio e giunta, ad oggi, ci ha riferito sullo stato dei lavori della “Formula E”. Quali potranno e dovranno essere i vantaggi di questo evento per l’Eur, ancora non è dovuto saperlo”.

“Questo Consiglio straordinario, chiesto dalle opposizioni, mi auguro possa contribuire ad una condivisione di quello che devono essere i benefici a favore del quartiere e del Municipio – sottolinea Cucunato. “Dal rifacimento delle strade, alla messa in sicurezza e riqualificazione di aree adiacenti, alla realizzazione delle colonnine elettriche e del wi-fi, solo per citare alcune cose che noi ribadiremo dovranno essere previste e realizzate dal comitato organizzatore e dagli sponsor”.

“Spero – continua il consigliere Cucunato – che il IX Municipio sia protagonista e non comparsa di questo evento, è mi auguro che non succeda quello che è avvenuto con la delibera sullo stadio, imposta dal Campidoglio e non condivisa con le forse sociali e i cittadini”.

“Un opera quella dello stadio, che ha avuto l’interesse pubblico, ma non sembra che sia nelle opere pubbliche previste, un valore aggiunto per il IX Municipio, come hanno già manifestato i cittadini esclusi nella partecipazione attiva del progetto, con proposte migliorative su azioni di mobilità, infrastrutture e sicurezza”.

“Spero inoltre – conclude il consigliere e capogruppo di Forza Italia Piero Cucunato – che non si ripetano i fatti del passato, per questo confido nel comitato organizzatore. Nutro invece poca fiducia nel governo del Municipio del m5s, che sino ad oggi, ha fallito su quasi tutte le attività, per la verità poche, proposte con la maggioranza 5 stelle in giunta e in consiglio al IX Municipio”.