verso il voto |
Cronaca Locale
/

Elezioni a #Ostia, Picca ‘Siamo pronti a governare e abbiamo proposte concrete per questo territorio’

16 ottobre 2017 | 06:30
Share0
Elezioni a #Ostia, Picca ‘Siamo pronti a governare e abbiamo proposte concrete per questo territorio’

La candidata del centrodestra: “Tanti cittadini ci hanno accolto con calore ed entusiasmo”.

Il Faro on line – “È stato un pomeriggio fantastico. Tanti sorrisi, tanti cittadini ci hanno accolto con calore ed entusiasmo. Abbiamo percorso tutto il lungomare Amerigo Vespucci e la prima tappa è stata la rotonda di Ostia, martoriata dal degrado e dall’incuria, ne é un esempio la fontana di Pierluigi Nervi che da anni versa in condizioni disastrose” – ha dichiarato in una nota Monica Picca, candidata della coalizione di centrodestra alla presidenza del X Municipio.

“Successivamente siamo giunti al Curvone di piazzale Magellano, luogo simbolo dell’estate romana dove abbiamo parlato dei nostri progetti per rilanciare il turismo. Successivamente siamo stati al Pontile, dove abbiamo discusso dell’ex colonia Vittorio Emanuele, occupata da centinaia di immigrati e dove vogliamo creare la Casa del Mare, un polo turistico che avrà l’obiettivo di avvicinare i giovani agli sport nautici.

Infine siamo arrivati a via delle Baleniere, dove abbiamo parlato del porto turistico di Ostia e del rilancio del commercio. Siamo pronti a governare e abbiamo proposte serie e concrete per questo territorio” – conclude Picca.

“Dopo il Tevere navigabile, Di Pillo asfalterà anche la spiaggia di Ostia?”

“E meno male che la Di Pillo ha fatto anche la delegata del sindaco del litorale, nominata alla faccia dei residenti nonostante vi fosse già il commissario Vulpiani a vigilare sul territorio per la gestione ordinaria, perché ci vuole coraggio a lanciare tra le proposte per il rilancio del Municipio X la possibilità di rendere il Tevere navigabile.

Invece di pensare al Tevere navigabile come i grillini, quando governerò il Municipio mi occuperò delle reali criticità del territorio, ad esempio a riqualificare la zona dell’Idroscalo di Ostia, completamente immersa nel degrado. Una zona dove sorge la Torre di San Michele, monumento di incredibile valore progettato da Michelangelo e ora circondato da immense discariche di rifiuti. Dopo il Tevere navigabile la Di Pillo asfalterà la spiaggia di Ostia?” – ha dichiarato Monica Picca.