Seguici su

Cerca nel sito

#Nettuno, impianti ‘Steno Borghese’ e ‘Celestino Masin’ cambiano i criteri di affidamento

La Giunta ha demandato all’Area Economico Finanziaria il compito di avviare le procedure di selezione pubblica.

Il Faro on line – Con Delibera n. 170 del 5 ottobre 2017, la Giunta Comunale ha stabilito di modificare la volontà di provvedere alla gestione diretta dei due impianti sportivi di proprietà del Comune: lo stadio di Baseball “Steno Borghese” e lo stadio di calcio “Celestino Masin” decidendo di affidarli ciascuno “in gestione a società sportiva in grado di assicurare il mantenimento dell’impianto e il suo piùefficiente ed efficace utilizzo, nel rispetto del principio di promozione sportiva della città”.

La decisione punta all’obiettivo di assicurare impianti di eccellenza a beneficio degli atleti, delle attività sportive oltre che del territorio stesso e scaturisce da una valutazione di impegno economico in molte opere pubbliche attualmente aperte su più cantieri che ad ora non consentirebbe ulteriori oneri a carico del bilancio dell’Ente.

Scelto dunque per l’affidamento in concessione, la Giunta ha demandato all’Area Economico Finanziaria il compito di avviare le procedure di selezione pubblica volta all’individuazione di un concessionario.