Seguici su

Cerca nel sito

Karate, agli Juniores maschili vincono Danilo Greco, Roberto Ferraiolo e Andrea Arioli

Prima giornata di competizione, sabato 14 ottobre, al Pala Pellicone. Di scena il kumite dei ragazzi. Tante le medaglie distribuite, in un’atmosfera di festa e agonismo

Karate, agli Juniores maschili vincono Danilo Greco, Roberto Ferraiolo e Andrea Arioli

Il Faro on line – Il Karate ha assegnato sei titoli italiani nella gara maschile Juniores di Kumite. Nella categoria dei 60 kg, medaglia d’oro per Danilo Greco che in finale supera Giovanni Marino. Terzo posto per Matteo Landi e Antonio Della Volpe. Nella categoria dei 67 chilogrammi, il titolo italiano va a Roberto Ferraiolo che in finale supera di misura Gennaro Vitulano. Le medaglie di bronzo finiscono sul collo di Andrea Arioli e Giacomo Andretta. Nei 75 kg il successo va a Lorenzo Pietromarchi che batte Andrea Ortensi dopo un combattimento molto tirato, sul gradino più basso del podio finiscono Alessio Guarguaglini e Carlo Bellino.

Nelle categorie pesanti, il titolo di campione italiano va a Michele Ciani che domina la finalissima contro Giorgio Faedda. Terzo posto per Fabio Mazzoleni e Cristian Scalmana. Nella gara dei 94 kg c’è gloria per Francesco Crisanti che supera in finale Federico Loro. Biagio Nettore e Raoul Santarelli si devono accontentare del bronzo. Infine la sfida nel raggruppamento dei +94 kg che vede trionfare Patrizio Cosciotti su Romano Fiore. Terzo posto per Michael Ghislandi e Danilo Rapisarda.

L’Asd Castelfranco Veneto ha vinto il titolo italiano a squadre, seguito da La Champion Center La Scampia che Vince e poi dal Centro Sportivo Karate Wadoryu di Roma.

Foto Fijlkam