sapere e salute |
Cronaca Locale
/

A #Fondi il seminario ‘Non ho paura del cancro’

18 ottobre 2017 | 18:00
Share0
A #Fondi il seminario ‘Non ho paura del cancro’

A seguire una cena di beneficenza Il cui ricavato sarà devoluto all’associazione AIiscup Onlus per la ricerca oncologica.

Il Faro on line – Martedì 24 ottobre alle ore 18 presso il Palazzo Caetani di Fondi si svolgerà il seminario “Non ho paura del cancro”, organizzato dalle Lady Chef della Federazione Italiana Cuochi di Latina e da Aiscup Onlus – Associazione Italiana per lo Studio e la Cura del Paziente oncologico.

L’iniziativa si avvale del patrocinio di Comune di Fondi, Federazione Italiana Cuochi della Regione Lazio e Apcl – Associazione Provinciale Cuochi Latina e della collaborazione dell’Andos Onlus – comitato di Fondi.

L’obiettivo del seminario è di sensibilizzare e far conoscere le diverse patologie tumorali per cercare il più possibile al fine prevenirle attraverso uno stile di vita sano.

Il programma prevede i saluti istituzionali del sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell’Assessore alla Cultura Beniamino Maschietto, cui seguiranno gli interventi “I tumori della prostata”, Prof. Giorgio Arcangeli (Primario Emerito Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma); “Tumori della mammella”, Prof. Paolo Marchetti (Ordinario di Oncologia Medica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”); “Moderne tecniche di Diagnostica per immagine in oncologia”, Prof. Gianfranco Gualdi (Professore Straordinario Diagnostica per immagine presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”).

Alle ore 20 presso il chiostro di S. Domenico avrà luogo una cena di beneficenza, a cura delle Lady Chef della provincia di Latina. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Aiscup  Onlus per la ricerca oncologica.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 338-6580767 (Prof. Luigi Lombardi – Presidente APCL), 338-9355210 (Angela Marrocco – Presidente Lady Chef della provincia di Latina).