verso il voto |
Cronaca Locale
/

Vivi #Aranova ‘L’associazionismo deve rimanere fuori dalla competizione elettorale’

18 ottobre 2017 | 06:46
Share0
Vivi #Aranova ‘L’associazionismo deve rimanere fuori dalla competizione elettorale’

Possidente: “A noi appare innaturale confondere i ruoli, creando inevitabili confusione in molti concittadini”.

Il Faro on line – “Abbiamo ricevuto e declinato l’invito a partecipare ad una riunione delle Associazioni del territorio con l’obiettivo di intraprendere un percorso elettorale in vista delle prossime elezioni comunali” – dichiara Arturo Possidente Presidente dell’Associazione. “Non siamo interessati alla costituzione di liste elettorali perché riteniamo che l’associazionismo debba rimanere al di fuori della competizione elettorale senza rinunciare al lavoro culturale e sociale svolto sul territorio”.

“Le associazione rappresentano un elemento indispensabile nella vita sociale delle comunità, quando svolgono un ruolo di stimolo e confronto continuo con le istituzioni. A noi appare innaturale confondere i ruoli, creando inevitabili confusione in molti concittadini.

I membri dell’associazione, individualmente, hanno proprie sensibilità ed opinioni politiche che liberamente esprimeranno nel dibattito politico che inevitabilmente si svilupperà nei prossimi mesi. Come associazione continueremo ad interloquire con le istituzioni pubbliche democraticamente elette, a qualunque forza politica appartengano.

Pertanto parteciperemo all’assemblea per ascoltare e comunicare ai partecipanti la nostra idea di associazionismo libero che svolge un ruolo diverso da quelle di forze politiche o di liste elettorali” – conclude Possidente.