verso il voto |
Cronaca Locale
/

#Ostia, Penna-Angelucci (M5S) ‘Dalle precedenti gestioni solo disastri, siamo noi l’unica alternativa credibile’

20 ottobre 2017 | 07:13
Share0
#Ostia, Penna-Angelucci (M5S) ‘Dalle precedenti gestioni solo disastri, siamo noi l’unica alternativa credibile’

I Pentastellati: “Un declino, quello del Decimo, iniziato nel 2008 con l’insediamento del Pdl e del presidente Vizzani”.

Il Faro on line – “Domenica 5 novembre, i cittadini del Municipio X avranno la possibilità di far ripartire un territorio in passato martoriato da anni di mal gestione amministrativa e, nel caso dell’era Tassone, di corruzione e malaffare”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, i consiglieri capitolini M5S Carola Penna e Nello Angelucci.

“Un declino, quello del Decimo, iniziato nel 2008 con l’insediamento del Pdl e del presidente Vizzani. Cinque anni caratterizzati da polemiche, diversi lavori non portati a termine e oltre 700 mila euro di debiti fuori bilancio, a fronte di una somma stanziata per le somme urgenze pari a 14 milioni e mezzo di euro. Un dato certamente non positivo sul quale sarebbe interessante interrogare l’attuale candidata del centro-destra alla guida del Decimo Municipio, l’ex consigliera municipale dell’Amministrazione Vizzani Monica Picca.

Criticare la gestione Tassone, poi, è un po’ come sparare sulla croce rossa: autore conclamato e riconosciuto dello scioglimento del Municipio nel 2015, per cui gli sono stati inflitti 5 anni di carcere il 20 luglio scorso, la sua gestione ha prodotto oltre 10 milioni di euro di debiti fuori bilancio. Una cifra spaventosa, se rapportata alle somme urgenze stanziate durante la gestione Pd che ammontavano a circa 11 milioni e 700 mila. Anche in questo caso, sarebbe davvero curioso conoscere la posizione di Athos De Luca, compagno di partito di Tassone e attuale candidato al Municipio X in rappresentanza del Pd.

Alla luce di questi e di altri dati poco lusinghieri per una gestione che voglia definirsi funzionante ed efficiente, i cittadini del Decimo dovrebbero chiedersi quale futuro si immaginano per il loro territorio e, soprattutto, interrogarsi su chi potrebbe garantire loro un’Amministrazione realmente stabile e volta unicamente al perseguimento dei loro interessi. Chi ci ha preceduto, destra o sinistra che fosse, ha dimostrato tutta la propria incapacità in tal senso. Siamo consapevoli di essere la scelta più credibile e autorevole e di essere perfettamente in grado di far rinascere un Municipio troppo a lungo vessato da gestioni maldestre o, peggio ancora, inique” – concludono i pentastellati.