Seguici su

Cerca nel sito

#Cerveteri, parte la campagna di E-distribuzione per l’installazione dei nuovi contatori elettronici 2.0

Il personale impegnato nell'operazione sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo.

Più informazioni su

Il Faro on line – Giuseppe Zito, vicesindaco e assessore alla Pianificazione Territoriale ed Economica del Comune di Cerveteri informa la cittadinanza che, come già sta avvenendo in tutta la rete nazionale, E-distribuzione, già Enel Distribuzione, ha avviato la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0, cosiddetti Open Meter.

“Questa scelta tecnologica particolarmente avanzata – spiega la Società in una nota – consentirà di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Open Meter disporrà di nuove funzionalità a beneficio dei clienti e dell’intero sistema elettrico. Infatti, i nuovi contatori disporranno di un protocollo di comunicazione aperto e pubblico per accedere ai dati di misura e potranno consentire ai clienti, attraverso il monitoraggio, la riduzione dei consumi. Inoltre, alcune funzioni innovative permetteranno all’impresa di distribuzione un controllo più capillare della rete di bassa tensione e una migliore gestione del servizio elettrico”.

In merito, il vicesindaco Giuseppe Zito informa la cittadinanza che l’intervento di sostituzione sarà completamente gratuito per il cliente. Il personale impegnato nell’operazione, che avrà titolo ad accedere ai locali dove sono ubicati i contatori, sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo.

Qualora l’attività sia affidata ad un’impresa appaltatrice, ne verrà data informativa alle Autorità di pubblica sicurezza locale.

Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore. La data esatta sarà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione.

Più informazioni su