Il confronto |
Cronaca Locale
/

#Formia, il ‘no’ ai dissalatori continua, in Comune l’incontro con il professor Sappa

23 ottobre 2017 | 14:01
Share0
#Formia, il ‘no’ ai dissalatori continua, in Comune l’incontro con il professor Sappa

Marciano: “Stiamo revisionando i piani di Acqualatina sulla realizzazione del campo pozzi all’Acerbara e sul rifacimento della rete idrica.”

Il Faro on line – Sabato mattina si è tenuto, in Comune, a Formia, un confronto sulla crisi idrica con il professor Giuseppe Sappa – docente di idrogeologica dell’Università Sapienza di Roma – alla presenza del vice sindaco Maurizio Tallerini, del consigliere comunale Ernesto Schiano e dell’assessore alla sostenibilità urbana Claudio Marciano.

“Il prof. Sappa è il nostro consulente per le questioni idrogeologiche” – dichiara l’assessore Claudio Marciano. “E’ stato al nostro fianco nello smontare le argomentazioni tecniche per l’installazione dei dissalatori e lo sarà qualora sarà necessario proseguire nelle sedi giudiziarie.

Con lui-conclude Marciano- stiamo revisionando i piani di Acqualatina sulla realizzazione del campo pozzi all’Acerbara e sul rifacimento della rete idrica. Un contributo tecnico fondamentale per tutelare gli interessi del Comune di Formia sia nell’Ato che nei rapporti con il Gestore”.