Seguici su

Cerca nel sito

#Sabaudia, via alla programmazione partecipata per le Festività di Natale

La consigliera Palmisani "Puntiamo sul coinvolgimento delle associazioni del territorio, vogliamo creare un rapporto di collaborazione stabile e duraturo".

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale di Sabaudia ha incontrato le associazioni culturali e sportive del territorio, per condividere con loro le iniziative in via di programmazione per le festività di Natale e soprattutto per ricevere dalle stesse le proposte per attività, eventi e laboratori da promuovere nel periodo natalizio (dal 25 novembre 2017 al 7 gennaio 2018).

All’incontro hanno partecipato il Sindaco Giada Gervasi, l’Assessore all’Associazionismo Alessio Sartori, il consigliere delegato all’associazionismo Emanuela Palmisani, il presidente del Consiglio Gianluca Bonetti e i consiglieri Francesca Marino, Francesca Avagliano e Saverio Minervini.

“Occasioni di questo genere sono fondamentali per lo scambio di idee e opinioni, ma anche per creare sinergie tra Comune e realtà associative e soprattutto tra le stesse associazioni – commenta la consigliera Palmisani, promotrice dell’incontro.

“Per il Natale, come per tutto il resto dell’anno, puntiamo sul coinvolgimento delle associazioni culturali e sportive del territorio, – conclude la Consigliera – vogliamo creare un rapporto di collaborazione stabile e duraturo, una compartecipazione che possa regalare a cittadini, visitatori e turisti una ricca programmazione di eventi e manifestazioni 360 giorni l’anno”.

Per l’occasione, l’Ente ha ricordato l’avviso pubblico per la programmazione degli eventi nel periodo compreso tra il 1 dicembre 2017 e il 6 gennaio 2019, pubblicato nel mese di settembre allo scopo di raccogliere tutte le proposte di manifestazioni pubbliche e redigere un calendario comunale.

Avviso in scadenza il prossimo 31 ottobre 2017, nell’ambito del quale vanno inviate tutte le proposte che si intendono fare nell’arco di tempo suddetto ma anche per il Natale 2017 che, come sopra accennato, avrà inizio a partire dal 25 novembre.

Tutti gli interessati dovranno presentare opportuna domanda presso il protocollo dell’Ente o mezzo Pec all’indirizzo comunesabaudia@legalmail.it (il modulo è scaricabile dal sito internet del Comune di Sabaudia).

“Attraverso lo scambio di idee e la calendarizzazione delle attività – commenta il Sindaco Gervasi – si vuole evitare o quantomeno limitare la sovrapposizione di eventi, garantendo così la più ampia partecipazione di tutti e, non da meno, il rispetto di tutte le norme sulla sicurezza, così da assicurare organizzazioni impeccabili sotto ogni punto di vista”.