Seguici su

Cerca nel sito

Sgombero del mercatino di #Ostia, Pavone ‘La sicurezza si crea con le regole, non con la repressione’

La cadidata di Laboratorio Civico X: "Ora in via delle Sirene rimane il vuoto. Quel che ci chiediamo è: quanto durerà?".

Il Faro on line – Questa mattina la candidata presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo, ha annunciato, con soddisfazione, lo sgombero del mercatino di via delle Sirene.

“Ci sembra una semplice azione elettorale sulla pelle degli ultimi, – denuncia Silvia Pavone, candidata per la lista civica Laboratorio Civico X – piccoli commercianti che sopravvivono grazie a questo mercato delle pulci.

Scimmiottare Casapound non serve, e anzi voglio richiamare la candidata presidente dei 5 Stelle alle sue responsabilità.

Nel nostro Municipio – spiega la candidata di Laboratorio Civico X – manca il bando per i mercatini socio culturali richiesto a gran voce da Ascom-Confesercenti e Confcommercio.

Il nostro territorio necessita di sicurezza che si può avere solo regolamentando le attività commerciali. Impensabile reprimere. Ora in via delle Sirene rimane il vuoto. Quel che ci chiediamo è: quanto durerà?”.