Tutela Ambientale |
Cronaca Locale
/

#Ostia, Ferrara ‘Istituito un nuovo Ufficio di coordinamento della Riserva naturale del Litorale romano’

24 ottobre 2017 | 10:30
Share0
#Ostia, Ferrara ‘Istituito un nuovo Ufficio di coordinamento della Riserva naturale del Litorale romano’

Una misura promossa dal M5s per salvaguardare “un autentico polmone verde sul quale l’attuale Amministrazione capitolina sta ponendo la massima attenzione”

Il Faro on line – “L’istituzione dell’Ufficio di coordinamento della Riserva naturale Statale del Litorale romano è la riprova tangibile di come l’attuale Amministrazione sia attenta alle esigenze del Municipio X.”

Dichiara in una nota stampa Paolo Ferrara, il capogruppo capitolino del Movimento cinque stelle.

“Un’iniziativa che si rivelerà estremamente utile per il territorio interessato e sulla quale esprimo grande soddisfazione e apprezzamento.

Ottimo il lavoro svolto in proposito dalla giunta capitolina, – continua Ferrara – la quale ha dato mandato all’assessore alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari di dar vita al nuovo organo coinvolgendo tutti gli uffici che potrebbero fornire un utile contributo alla causa.

La Riserva è un patrimonio naturale di enorme importanza per Roma Capitale, che ne gestisce una superficie di oltre 8.000 ettari.

Un autentico polmone verde – conclude il pentastellato – sul quale l’attuale Amministrazione capitolina sta ponendo la massima attenzione tutelandone l’integrità e salvaguardandone le caratteristiche che la contraddistinguono”.