Il concerto a Roma

Un menestrello che fa cultura

10 novembre 2017 | 07:10
Share0
Un menestrello che fa cultura

Bob Dylan in concerto a Roma

Il Faro on line – “Siamo orgogliosissimi di annunciare la prima star della prossima stagione: Bob Dylan ha scelto Roma e l’Auditorium per il suo ritorno in Italia”, ha dichiarato la direzione della struttura: “Tre date, 3, 4 e 5 aprile, nella più bella delle nostre sale: la Santa Cecilia. I suoi primi concerti in Italia dopo il Premio Nobel saranno qui da noi, restate connessi”.

Con questo annuncio sulla pagina Facebook dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, abbiamo appreso l’inattesa notizia del ritorno in Italia del menestrello di Duluth, tre serate romane ad aprire un mini tour italiano che lo vedrà in scena anche il 7 Aprile a Firenze l’8 Aprile a Mantova ed il 9 Aprile a Milano.

Robert Allen Zimmerman ha definito il ruolo del cosiddetto “Songwriter” e lo ha posizionato in una fetta enorme ed importante della musica americana. Si è evoluto continuamente , creando e scrivendo sempre di nuove storie , ha subito ed emanato influenze e stili, ha messo in pratica quello che è il vero senso della musica come forma artistica e culturale. Ha seguito la sua passione, le sue idee,senza paure e con coraggio ed è finito a scrivere la storia della musica moderna, dimostrando che arte e vita possono essere una cosa sola!!!!

Nel Dicembre 2016 gli viene assegnato il Nobel per la letteratura , apripista e padre di una certa cultura musicale “ pop”per intere generazioni , ha fatto evolvere la tradizione della canzone americana, significa sdoganare il rock e farlo entrare finalmente nella parte alta della cultura mondiale. Da anni chi ama il rock ,sostiene che sia una vera e propria forma d’arte ,espressione popolare dal valore umano e culturale fortissimo, considerando che è da sempre legato con la pop art nella pittura che da sempre al rock si è ispirata.

Dallo scorso anno dunque, abbiamo la prova che il pop e il rock sono cultura, e nessuno potrà più contraddirlo!
I biglietti per gli spettacoli saranno in vendita da venerdì 10 Novembre a partire dalle ore 11.00 sul circuito TicketOne.