PALLANUOTO MASCHILE |
Pallanuoto
/
Sport
/

Il 17 novembre amichevole di lusso, Italia – Grecia

11 novembre 2017 | 06:30
Share0
Il 17 novembre amichevole di lusso, Italia – Grecia

Ad Ostia, il Settebello svolgerà un periodo di allenamento e poi incontrerà la squadra greca, al Polo Natatorio

Il 17 novembre amichevole di lusso, Italia – Grecia

Il Faro on line – Prosegue il percorso del Settebello di Alessandro Campagna. Gli azzurri si ritroveranno al Centro Federale di Ostia per un common training con la Grecia dal 13 al 18 novembre.

Venerdì 17 alle 20.00 si svolgerà un’amichevole tra le due nazionali, sempre al Polo Natatorio con ingresso gratuito, che sarà trasmessa live su Waterpolo Channel con telecronaca di Ettore Miraglia e il commento tecnico di Francesco Postiglione.

Il punto del commissario tecnico Alessandro Campagna: “Cercheremo di sfruttare questo collegiale per lavorare sia sulla condizione fisica che sulla tattica. Con la Grecia effettueremo tre allenamenti più un official test match, in modo da poterci già confrontare contro una squadra di primissimo valore mondiale. Avrò l’opportunità di valutare qualche giocatore che non era presente a luglio ai Mondiali di Budapest, cercando di migliorare il gioco proposto quest’estate con qualche cambiamento. Partite del genere servono per avere le giuste indicazioni e apportare, dove serve, degli accorgimenti”.

Gli azzurri a Ostia. Marco Del Lungo, Zeno Bertoli, Edoardo Manzi e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Francesco De Michelis (Roma Nuoto), Vincenzo Renzuto Iodice (Jug Dubrovnik), Alessandro Velotto e Vincenzo Dolce (CC Napoli), Matteo Aicardi, Lorenzo Bruni, Francesco Di Fulvio e Oscar Gonzalo Echenique (Pro Recco), Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Valentino Gallo, Gianmarco Nicosia e Cristiano Mirarchi (Banco Bpm Sport Management), Gianluigi Foglio (CN Posillipo). Completano lo staff l’assistente Amedeo Pomilio, il team manager Alessandro Duspiva, il preparatore atletico Alessandro Amato, la psicologa Bruna Rossi, il videoanalista Francesco Scannicchio e il fisioterapista Luca Mamprin.

Fonte : Federnuoto.it