Seguici su

Cerca nel sito

#Ardea, Associazione Musicale. Dallo sfratto per inagibilità ad una nuova sede foto

I ragazzi dell'Associazione Musicale di Marco De Angelis, possono continuare a coltivare le loro passioni artistiche grazie all'ospitalità di una Scuola di Musica a Pomezia

Il Faro on line – Ricordate il nostro articolo del 20 ottobre u.s.? In quell’occasione ci occupammo del crollo di un controsoffitto all’interno di alcuni locali, sede di un’Associazione Musicale. Associazione che, a seguito dell’inagibilità dichiarata dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto, si è ritrovata in strada senza più una sede.

Oltre a riportare la notizia, visto l’importante ruolo sociale che l’Associazione svolge sul territorio tra Anzio e Ardea, quale punto d’incontro e aggregazione per molti giovani che trovano pochi “sani” spazi in cui ritrovarsi, ci impegnammo per dare voce al suo rappresentante, Marco De Angelis, al fine di aiutarlo a trovare una nuova sede per i suoi ragazzi.

Bene, il nostro impegno ha avuto un esito positivo!!! Marco De Angelis è stato contattato giorni fa da un’altra Associazione di Pomezia, con la quale ha stretto una collaborazione ed ora, tutti i ragazzi del suo sodalizio, possono ritrovarsi in una nuova sede e continuare le loro attività musicali.

Questo fatto fatto è per il nostro giornale motivo di orgoglio, in quanto dimostra che i nostri articoli sono seguiti e letti da molte persone e assolvono in primis ad uno degli aspetti più civili e democratici, quello di far veicolare le informazioni e raggiungere più persone possibili e, in aggiunta, in alcuni casi specifici come quello di Marco e della sua associazione, assolvono un ruolo sociale importante, quello di mettere in contatto le persone tra loro.