#Ladispoli, l’asilo nido comunale di via Luisiana diventa realtà

11 novembre 2017 | 09:56
Share0
#Ladispoli, l’asilo nido comunale di via Luisiana diventa realtà

Pd: “Questo, insieme a tanti altri, è il patrimonio di opere che le Giunte passate lasciano agli attuali Amministratori”.

Il Faro on line – “L’Asilo Nido Comunale di Via Luisiana diventa realtà. Apprendiamo con piacere che a giorni verrà aperto. E’ una soddisfazione perché la costruzione del primo Asilo Comunale a Ladispoli è stato uno degli obiettivi degli Amministratori che hanno governato la nostra città fino al Giugno scorso” – lo dichiara in una nota il circolo Pd di Ladispoli.

“E’ nato così: nel 2012 fu presentata la richiesta di finanziamento alla Regione, nel 2013 la richiesta è stata accolta, negli anni successivi c’è stata l’aggiudicazione dei lavori e nel 2016 è stato emanato il bando per la gestione. La struttura ‎che ospiterà l’Asilo Nido è l’ultima di una serie di dodici edifici costruiti in pochi anni nel settore dei Servizi sociali e della Pubblica Istruzione, dalle primarie fino alle scuole Superiori.

Vale la pena sottolineare che oggi a Ladispoli non ci sono più edifici scolastici in affitto da privati, che ogni quartiere ha le sue strutture ‎dedicate all’istruzione e che sono presenti in città quasi tutti gli indirizzi scolastici. Questo, insieme a tanti altri, è il patrimonio di opere che le Giunte passate lasciano agli attuali Amministratori: la prossima settimana l’Asilo Nido, entro poco tempo il ponte pedonale sul Sanguinara e poi ancora la possibilità di aprire di nuovo il cinema nella struttura dell’Auditorium. Un grande lavoro che continua a dare i suoi frutti per la città: le polemiche strumentali sono inutili, contano i fatti”- conclude la nota.