Fiera dell’Artigianato ad #Ardea, un mercatino a km 0 come vetrina per giovani e artigiani locali

12 novembre 2017 | 11:58
Share0
Fiera dell’Artigianato ad #Ardea, un mercatino a km 0 come vetrina per giovani e artigiani locali

Proposta una Fiera dell’Artigianato per il periodo natalizio.

Il Faro on line . “Nell’aula consiliare c’è stato un incontro tra associazioni, comitati di quartiere e tutte le persone interessate a sviluppare un evento in previsione delle feste natalizie. Anche noi di Liberiamo Ardea eravamo presenti”. Lo asfferma una nota, postata su facebook, di Monica Fasoli.

“Ad Ottobre in collaborazione con dei giovani artigiani abbiamo condiviso un progetto per la realizzazione di una ‘Fiera dell’artigianato’, a km 0, un mondo di passione ed arte che ci ha fatto credere alla volontà del cittadino è dello sviluppo.

Potreste pensare al solito mercatino, ma il progetto è certamente più ambizioso perché oltre a dare la possibilità a questi giovani e artigiani di poter lavorare , l’evento si estende anche con Street food, presepi viventi, artisti di strada e cori natalizi, insomma l’unione di più associazioni per presentare ad Ardea una vera Festa di Natale!

Le aree prese in considerazione sono la Rocca, Nuova Florida e TSLorenzo ma i tempi sono molto corti quindi probabilmente verrà scelta almeno per questa prima volta soltanto un quartiere.

Queste iniziative non sono nuove negli altri comuni, a Settembre ad Albano è stato organizzato il Baiocco Festival, in tre giorni hanno registrato 130 mila presenze, motivo per cui abbiamo aderito al progetto, perché verrà presentato come progetto “turistico” che può essere un inizio di sviluppo. Siamo quindi felici di aver aderito a questo incontro messo a disposizione dall’amministrazione che coordinerà insieme a tutti noi questa iniziativa che speriamo si possa realizzare”.