Seguici su

Cerca nel sito

#Sabaudia, oggi la commemorazione ai caduti di Nassiriya

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Più informazioni su

Il Faro on line – Oggi ricorre il quattordicesimo anniversario dell’attentato di Nassiriya, in Iraq, in cui persero la vita 28 persone tra cui 19 italiani: 12 militari dell’Arma dei Carabinieri, 5 dell’Esercito e 2 civili. L’amministrazione comunale di Sabaudia e la Sezione cittadina dell’Associazione Nazionale Carabinieri, vogliono rendere omaggio alle vittime del vile attacco terroristico con una cerimonia di commemorazione presso il Monumento ai Caduti di Nassiriya, nel piazzale Largo delle Foibe.

La cerimonia avrà inizio alle 10.30 con l’arrivo delle autorità, delle associazioni d’Arma e dei comandi militari. Seguirà il ricordo delle vittime con la deposizione della corona d’alloro e, alle ore 11, la celebrazione della Santa Messa, officiata da Don Massimo Castagna presso la Chiesa Santissima Annunziata di Sabaudia.

Un momento di condivisione per non dimenticare i caduti dell’attentato e ricordare il grande impegno nelle missioni di pace assunto quotidianamente dai militari delle diverse Forze Armate.

Dato l’alto momento istituzionale, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Più informazioni su