Marina di #Minturno, sabato una colletta alimentare per i poveri

15 novembre 2017 | 10:11
Share0
Marina di #Minturno, sabato una colletta alimentare per i poveri

L’iniziativa della parrocchia San Biagio in occasione della giornata mondiale per i poveri.

Il Faro on line – Al termine del Giubileo straordinario della Misericordia papa Francesco ha istituto la Giornata mondiale dei poveri come preparazione alla solennità di Cristo Re, aiuto per la Chiesa e i battezzati a riflettere sul tema della povertà, azione di evangelizzazione e rinnovamento dell’azione ecclesiale. Quest’anno la Giornata si svolge domenica 19 novembre e ha come tema “Non amiamo a parole ma con i fatti”, una frase della prima lettera di San Giovanni Apostolo.

Per questa occasione la parrocchia di San Biagio Vescovo e Martire in Marina di Minturno (LT), grazie ai volontari della Caritas parrocchiale e ai Giovani dell’Azione Cattolica parrocchiale, ha indetto una Colletta alimentare che si terrà sabato 18 novembre: saranno raccolti beni alimentari non deperibili che saranno distribuiti tramite il Centro di Ascolto parrocchiale.

Grazie alla disponibilità del Supermercato Conad Minturno, in Via Sebastiani 119, i volontari della parrocchia saranno a disposizione per la Colletta sabato 18 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00. Ai donatori sarà dato in dono un brano tratto dal Vangelo sul tema della carità e dell’aiuto ai poveri.