Solidarietà |
Cronaca Locale
/

#Nettuno, famiglie in difficoltà, 800 pasti gratuiti per i minori

15 novembre 2017 | 16:32
Share0
#Nettuno, famiglie in difficoltà, 800 pasti gratuiti per i minori

Accordo tra la società Vivenda Spa, i servizi sociali e la Pubblica Istruzione per supportare le fasce deboli.

Il Faro on line – Con la delibera n. 331 della giunta comunale è stato dato il via per la concessione di 800 pasti che saranno resi disponibili come risposta a condizioni di disagio socio-economico di alcuni nuclei familiari già all’attenzione dei servizi sociali e dell’Ufficio Pubblica Istruzione.

La misura è prevista dal contratto di appalto con la società Vivenda Spa che, nell’ambito dell’offerta migliorativa del servizio, concederà questi pasti che saranno ripartiti in modo da supportare più famiglie possibile, considerando il numero massimo di 120 per ogni minore, su un totale di circa 150 pasti annui.

“Questi pasti servono a coprire le fasce deboli – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione, Guido Fiorillo – che altrimenti avrebbero necessitato in tal senso dell’assistenza dei servizi sociali, e quindi rappresentano una misura decisamente importante”.

Questo provvedimento viene infatti incontro a difficoltà rappresentate agli uffici preposti, gli assessorati e l’area Pubblica Istruzione e servizi sociali stanno lavorando sinergicamente in questa direzione.

“Sarà nostra cura partire dai reali bisogni dei nuclei familiari – conclude la dirigente ai servizi sociali, Margherita Camarda – in modo da capire come organizzare e ripartire questa misura”.