La polemica |
Cronaca Locale
/

#Ostia, sui legami con i neofascisti è scontro tra centrodestra e M5S

16 novembre 2017 | 12:42
Share0
#Ostia, sui legami con i neofascisti è scontro tra centrodestra e M5S

Masi: “La cattiva informazione disorienta gli elettori”.

Il Faro on line – “La cattiva informazione rischia di disorientare gli elettori. Oggi su Un noto quotidiano, riguardo al ballottaggio di Ostia, leggiamo che la destra appoggiata dai neofascisti si contrappone al M5S, niente di più falso“. Lo dichiara, in una nota, il coordinatore di Forza Italia del X Municipio Mariacristina Masi.

“Nel X Municipio il Centrodestra, con una componente moderata che ha mostrato la sua forza al primo turno, si presenterà agli elettori domenica senza l’appoggio dei neo fascisti. La componente di Centro è quindi imprescindibile. Per la storia e la tradizione di Forza Italia, soprattutto in questo territorio, non è concepibile leggere simili invenzioni tese a estremizzare le posizioni di un’intera coalizione, che ha al proprio interno anime differenti.

Il candidato del Centrodestra Monica Picca, nulla ha a che fare con l’estremismo, ma è persona pacata, che conosce il territorio e che ha affrontato questa campagna elettorale con l’appoggio delle forze moderate e liberali, a cui siamo orgogliosi di appartenere” – conclude Masi.

Ferrara (M5S): “Direzione Italia sempre più main sponsor della Picca”

“Il deputato di Direzione Italia Massimo Corsaro – dello stesso partito, tengo a sottolinearlo, di quell’Ignazio Cozzoli Poli agli arresti per corruzione e truffa aggravata e principale sponsor di Monica Picca alle elezioni del X Municipio – non perde occasione per non far riposare il suo cervello, già duramente messo alla prova con gli insulti antisemiti a Emanuele Fiano. Ora Corsaro scrive così su Facebook della deputata democrat Alessia Morani: ‘È evidente che a questa non si sia formata la materia grigia in corso di gestazione. Una cosi’ va compatita, e’ un caso umano disgraziato’. Corsaro si riferiva alla decisione di Morani di depositare una interrogazione al Ministero degli Interni sulla consegna di pacchi alimentari da parte di Casapound a Ostia. Complimenti, allora questo è il vero volto della destra nostrana e del litorale capitolino! Perché Monica Picca continua a tacere sui misfatti dei suoi grandi sostenitori di Direzione Italia? Tutti i cittadini del X Municipio attendono trepidanti una risposta. Nel frattempo, da parte mia e del gruppo capitolino la massima solidarietà a Morani per le gravi ingiurie ricevute”.

Lo dichiara in una nota il Capogruppo in Campidoglio del M5S PaoloFerrara.