Seguici su

Cerca nel sito

Ballottaggio X Municipio, alle 19 affluenza al 26,38%

Confermata la flessione di due punti.

Il Faro on line – E’ stata del 26,38% l’affluenza alle 19 per il ballottaggio a Ostia, dove si rinnovano presidente e consiglio municipale.

Confermata la flessione di due punti, già registrata con il dato delle 12, rispetto al primo turno di due settimane fa. Le urne chiudono alle 23.

A sfidarsi nel voto decisivo, Giuliana Di Pillo, del M5S, e Monica Picca, di FdI, per il centrodestra. Ostia torna al voto dopo due anni di commissariamento per infiltrazioni mafiose.

Sono chiamati al voto 185.661 cittadini residenti nel X municipio di Roma: 96.179 donne e 88.862 uomini. A mezzogiorno avevano votato per il ballottaggio che sceglierà la nuova presidente del municipio X, quello di Ostia, l’8,6% degli aventi diritto, ovvero 15.968 cittadini.

Rispetto alla stessa ora del primo turno del 5 novembre, quando l’affluenza era stata del 10,89%, si registrano 4.255 votanti in meno. Il 5 novembre alle 12 si erano recate alle urne, infatti, 20.223 persone. La rilevazione è pubblicata sul sito del Comune di Roma.

La candidate alla presidenza al voto in mattinata

Le due candidate alla presidenza del municipio X di Ostia, Giuliana Di Pillo e Monica Picca, hanno votato in mattinata. Di Pillo, in corsa per il Movimento Cinque Stelle, ha votato intorno alle 10 al seggio di via Delle Rande. Picca, candidata del centrodestra, un’ora dopo, in via Telemaco Signorini ad Acilia.