LE DIMISSIONI ATTESE |
Calcio
/
Sport
/

Carlo Tavecchio si è dimesso dalla presidenza della Federcalcio

20 novembre 2017 | 13:36
Share0
Carlo  Tavecchio si è dimesso dalla presidenza della Federcalcio

Arrivate in mattinata dalla riunione del Consiglio Federale. La notizia è giunta agli Stati Generali dello Sport

Carlo  Tavecchio si è dimesso dalla presidenza della Federcalcio

Il Faro on line – Sono arrivate le dimissioni del capo del calcio italiano. Dopo la mancata qualificazione della Nazionale italiana al Mondiale russo, in molti auspicavano all’epilogo avuto poco fa, durante la riunione del Consiglio Federale.

La notizia, ancora non data ufficialmente dalla Figc, è stata diffusa da Marcello Nicchi, presidente dell’Aia. Uscendo dalla riunione ha dichiarato: “Carlo Tavecchio si è appena dimesso dalla presidenza della Figc”. L’Ansa ha ripreso l’ammissione, che è rimbalzata anche al Coni, dove sono in svolgimento i vari incontri degli Stati Generali dello Sport.

Come l’Ansa riporta, Tavecchio avrebbe ammesso: “Ambizioni e sciacallaggi politici hanno impedito di confrontarci sulle ragioni di questo risultato. Ho preso atto del cambiamento di atteggiamento di alcuni voi”, ha poi aggiunto ai consiglieri”. Dagli ambienti federali, sarebbero arrivate altre dichiarazioni importanti e risolutive dell’ex Presidente della Figc: “Ho preso atto del cambiamento di atteggiamento di alcuni di voi”.

Era stato Gianpiero Ventura, di prima reazione, a fare le spese della clamorosa esclusione azzurra dai Mondiali del prossimo anno. Si era dimesso lui per primo, senza che l’avesse fatto anche Tavecchio. Lo ha fatto questa mattina.