IL CONVEGNO |
Cronaca Locale
/

#Cerveteri parla di immigrazione, un evento per promuovere l’integrazione

20 novembre 2017 | 06:30
Share0
#Cerveteri parla di immigrazione, un evento per promuovere l’integrazione

La presidentessa della consulta Nawal Elmandili: “Ci sentiamo allo stesso tempo parte integrante e strumento di cambiamento”.

Il Faro on line – Si terrà il prossimo 23 novembre, alle ore 17.00 presso la Sala G. Ruspoli, sita in P.zza Santa Maria nel centro storico di Cerveteri, il convegno “Immigrazione e Territorio” grazie alla volontà della consulta comunale dei cittadini migranti e apolidi del comune di Cerveteri e all’assessorato alle politiche alla persona, particolarmente sensibili ai temi dell’immigrazione e dell’integrazione.

L’evento, coordinato dalla delegata per le politiche della pace, Lucia Lepore e con la collaborazione della dott.ssa Carmen Rosa Chilet Bazalar, si pone come un incontro per informare, incentivare e cercare di costruire tutti insieme “azioni” che possano portare a una convivenza mirata sulla persona senza distinzione e paura, perché l’immigrazione è una risorsa e non qualcuno o qualcosa da combattere con le barricate.

“L’evento è gratuito e dedicato a tutti i cittadini, – dichiara la presidentessa della consulta e consigliera aggiunta, Nawal Elmandili – senza distinzione e a chi si occupa di politiche dell’integrazione.

L’iniziativa rappresenta per noi, membri della consulta, un altro modo di promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale sul nostro territorio – specifica la Nawal Elmandili- perché ci sentiamo allo stesso tempo parte integrante e strumento di cambiamento“.