Infanzia |
Cronaca Locale
/

#Maccarese, Nati per Leggere, tutti gli appuntamenti con la Biblioteca dei Piccoli

20 novembre 2017 | 11:41
Share0
#Maccarese, Nati per Leggere, tutti gli appuntamenti con la Biblioteca dei Piccoli

Tante le iniziative per i più piccoli e momenti di riflessione per i più grandi.

Il Faro on line – In occasione della Settimana Nazionale Nati per Leggere 2017, dal 20 al 25 novembre, e della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, oggi 20 novembre, la Biblioteca dei Piccoli, come ogni anno, ha varato un programma specifico che va dalle letture ad alta voce nelle scuole d’Infanzia, per i più piccoli, a interventi per i ragazzi più grandi che prevedono riflessioni sul tema dei diritti dei bambini.

Tutti gli interventi prevedono il coinvolgimento dei bambini e degli adulti presenti.

Lunedì 20 – Fiumicino: intervento nell’aula del Consiglio Comunale

Martedì 21 – Testa di Lepre: letture con i piccoli dell’Infanzia e della classe seconda della primaria – Esposizione della mostra “Io, io… e gli altri?”

Mercoledì 22 – Fiumicino: Giardino delle Idee: letture con i bambini dell’Infanzia

Giovedì 23 – Aranova: scuola media – partendo da Matilde di R. Dahl e Giamburrasca di Vamba, intervento “animato” di riflessione con le classi prime (media) e una classe quinta (primaria) sul tema dei Diritti dei bambini.

Sabato 25 – Maccarese: sala convegni: intervento aperto a tutti. Partendo da Matilde di R. Dahl e Giamburrasca di Vamba, intervento di lettura animata partecipata sul tema dei Diritti dei bambini.

Gli eventi sono promossi in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del comune di Fiumicino e l’Autorità Garante dell’Infanzia. Intervengono gli attori di Divisoperzero.