La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

#Ostia, Bordoni ‘L’obiettivo per Forza Italia è continuare a salire su Roma’

20 novembre 2017 | 15:55
Share0
#Ostia, Bordoni ‘L’obiettivo per Forza Italia è continuare a salire su Roma’

Il consigliere: “La forte astensione è una sconfitta per tutti, dobbiamo tornare a essere credibili e presenti tra la gente.”

Il Faro on line – “L’elezione in X Municipio è stata un importante laboratorio per il Centrodestra a Roma, dopo le divisioni dello scorso anno. L’unione- afferma, in una nota, il consigliere capitolino Davide Bordoni– ci rende competitivi e ci permette di raggiungere risultati importanti.

Un candidato moderato avrebbe ottenuto più consensi al centro, questa, come suggerisce anche il presidente Berlusconi, sarà una valutazione fondamentale per affrontare e vincere i prossimi appuntamenti elettorali. Per ora grazie a Monica Picca di essersi spesa a nome di tutti in questa battaglia difficile per la Presidenza del X Municipio. 

Il Movimento Cinque Stelle vince, ma è bastato solo un anno a far perdere ai grillini circa il 18%, un dato politico estremamente rilevante. La forte astensione è una sconfitta per tutti, dobbiamo tornare a essere credibili e presenti tra la gente. Nel decimo il risultato di FI che si pone all’8,5% ci fa ben sperare per il futuro, cresciamo grazie a una squadra rinnovata, forte e strutturata. Ringrazio pertanto tutti i candidati e la capolista del partito Mariacristina Masi, l’eletta più votata di tutte le forze politiche. Su Roma- conclude la nota- continueremo a lavorare su una linea di riorganizzazione territoriale che punterà a far diventare Forza Italia il partirò traino del Centrodestra, obiettivo non lontano dati i numeri delle elezioni del decimo municipio”.