Seguici su

Cerca nel sito

#Pomezia, le inziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Anche quest'anno Sportello Donne Pomezia incontra la cittadinanza con attività rivolte a tutti.

Più informazioni su

Il Faro on line – Nel 1999 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sanciva il 25 novembre come la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, una data con un valore simbolico essenziale, che invita ad una maggiore sensibilità nei confronti del tema della violenza di genere.

Anche quest’anno, in occasione del 25 novembre, Sportello Donne Pomezia incontra la cittadinanza e organizza delle attività rivolte a tutti, uomini e donne, per un confronto condiviso.

Voci in rivolta, contro la violenza sulle donne

Venerdì 24 novembre, dalle ore 19.00, l’appuntamento è al Punkrazio (via dell’Industria 9), per un incontro – dibattito sul tema della violenza maschile sulle donne. I dettagli dell’evento di possono trovare sulla pagina facebook dedicata.

Mostra NoInsieme, storie di donne fuori schema

Venerdì 1 e sabato 2 dicembre Sportello Donne sarà alla Torre civica di piazza Indipendenza per una mostra, patrocinata dal comune di Pomezia, che attraverso le immagini darà voce al lavoro delle donne per sostenerle e valorizzarle.

L’esposizione vedrà la partecipazione di giovani artiste del territorio. L’inaugurazione è programmata per venerdì 1 dicembre alle ore 17.00.

Gli orari per visitare la mostra sono: Venerdì 1 dicembre dalle 17.00 alle 20.00; Sabato 2 dicembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Manifestazione nazionale a Roma

Il 25 novembre Sportello Donne Pomezia sarà presente alla manifestazione nazionale a Roma contro la violenza maschile sulle donne. Sarà al fianco dei centri antiviolenza, delle case rifugio e degli sportelli di ascolto di tutta Italia che, in maniera analoga, operano nei territori per sostenere le donne nei loro percorsi di fuoriuscita dalla violenza.

Più informazioni su