Seguici su

Cerca nel sito

#Sabaudia, il sindaco Gervasi in tour tra borghi e quartieri, ecco da dove si inizia

Sindaco in tour, “Condivisione e partecipazione le parole chiave di questa Amministrazione”

Più informazioni su

Il Faro on line – “Il Comune è la casa dei cittadini e questi devono essere facilitati nel partecipare ai processi di formazione delle decisioni, devono necessariamente essere informati ed ascoltati affinché si possa davvero creare un rapporto di reciproco scambio, e il Palazzo comunale possa rispondere, tempestivamente e adeguatamente, alle loro istanze”. Il Sindaco Gervasi non ha dubbi e punta, in linea con il suo mandato elettorale, sui concetti di condivisione e partecipazione, quali principi cardine dell’azione politica di tutta la maggioranza.

Dal 20 novembre, e per tutti i successivi lunedì, il primo cittadino si recherà a turnazione, normalmente dalle ore 19 alle ore 20.30, nei borghi, nei quartieri e nelle frazioni del Comune di Sabaudia, ospite di comitati e associazioni territoriali, per ascoltare le loro istanze, le problematiche e tutte le richieste provenienti direttamente dalle diverse aree.

L’obiettivo è garantire pari ascolto a tutta la popolazione, in attesa di istituire le consulte e delegazione dei borghi, delle frazioni e dei quartieri, le quali saranno chiamate a svolgere una funzione di supporto alla programmazione comunale e alla sua attuazione.

In questi incontri si avrà modo di parlare anche del bilancio partecipativo, che l’Amministrazione vuole fortemente al fine di promuovere la partecipazione dei cittadini al bilancio di previsione dell’Ente, ovvero alla previsione di spesa e agli investimenti pianificati dal Comune.

“Sabaudia non deve più essere divisa ma rappresentare, come di fatto è, un tutt’uno – commenta il Sindaco – Se non cambiamo questa visione, anche dal punto di vista amministrativo, non si riuscirà mai ad approdare ad una città a misura d’uomo, ad un’Amministrazione in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini, garantendo a tutti pari opportunità”.

Gli incontri inizieranno oggi a Sacramento: l’appuntamento è presso la scuola rurale dalle ore 20.30 alle ore 21.30. Per essere inseriti nel “tour”, associazioni e comitati territoriali possono scrivere direttamente al Sindaco all’indirizzo mail sindaco@comune.sabaudia.latina.it. Il calendario già in essere tiene conto di comitati e associazioni già censiti.

Più informazioni su