#Gaeta, in arrivo la mostra filatelico documentaria del Circolo ‘Valente’

21 novembre 2017 | 15:50
Share0
#Gaeta, in arrivo la mostra filatelico documentaria del Circolo ‘Valente’

Il Faro on line, Gaeta – 120° anniversario della Costituzione del Comune di Elena, 90° anniversario della riunificazione di Gaeta – Elena, 125° anniversario dell’inaugurazione della ferrovia Sparanise – Gaeta: queste le tre date importanti della storia di Gaeta che saranno celebrate nella Mostra filatelico documentaria organizzata dal Circolo Filatelico Numismatico Tommaso Valente, con il patrocinio del Comune di Gaeta e la collaborazione del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Sud Pontino. L’evento sarà anche l’occasione per festeggiare i 45 anni della nascita ufficiale del Circolo.

La Mostra, allestita presso il Club Nautico (Porta Carlo III), si svolgerà dal 24 al 26 novembre 2017 e sarà accompagnata da annulli postali e da un convegno su tematiche inerenti ai tre anniversari storici.

Il via venerdì 24 novembre alle ore 17.30 con l’inaugurazione dell’esposizione e l’attivazione di due annulli postali speciali figurati e quattro cartoline ricordo dell’evento. La mostra proporrà lettere, bolli postali, documenti, opuscoli, volumi, tavole dei periodi storici celebrati.

Sabato 25 novembre alle ore 17, i saluti delle autorità presenti apriranno  il convegno che vedrà il prof. Luigi Cardi e il Dìdr. Beniamino Russo relazionare sul tema “I Comuni di Gaeta ed Elena: una vicenda amministrativa di fine “800”, mentre il prof. Armando Cartenì disquisirà sulla riqualificazione della linea ferroviaria Formia – Gaeta.

Sarà possibile visitare la Mostra anche domenica dalle ore 17.30 alle ore 20.30.

(Il Faro on line).