Cancelli chiusi |
Cronaca Locale
/

Anzio, scuola Sirenetta, mancano le certificazioni, alunni ‘dirottati’ alla Virgilio

22 novembre 2017 | 10:42
Share0
Anzio, scuola Sirenetta, mancano le certificazioni, alunni ‘dirottati’ alla Virgilio

La denuncia di Città Futura: “Non sono stati forniti tutte le certificazioni attestanti la regolarità dei lavori eseguiti e quelli inerenti l’idoneità statica ed agibilità“.

Anzio – “È da tempo che attenzioniamo l’area dell’edilizia e sicurezza scolastica dei plessi anziati con un certo sconcerto. È di ieri la comunicazione in pompa magna del ripristino dell’impianto di riscaldamento a La Sirenetta, Lavinio, facente parte dell’Istituto Comprensivo Anzio V. Lo stesso plesso che ad inizio anno scolastico era stato chiuso a seguito del crollo parziale del soffitto. E meno male che la manutenzione ed i sopralluoghi erano stati eseguiti” – lo dichiara in una nota Chiara Di Fede, portavoce del Movimento Civico Città Futura.
“I ragazzi potrebbero quindi rientrare, se non fosse che la Dirigente scolastica è stata costretta a “dirottarli” alla Virgilio perchè non le sono stati fornite tutte le certificazioni attestanti la regolarità dei lavori eseguiti e quelli inerenti l’idoneità statica ed agibilità. Lo si legge sul sito della scuola, che riportiamo integralmente. E pensare che l’edilizia scolastica era uno dei primi punti del programma di Bruschini, che ora ci racconta che con la “nuova” giunta realizzerà il programma di fine mandato….senza aver portato a termine uno che fosse uno dei punti del programma di inizio mandato.
Il tutto in barba delle regole, delle procedure e…del buon senso.
Ma dimettervi non sarebbe più onesto e dignitoso? Nel frattempo i cittadini patiscono l’approssimazione e la superficialità di una amministrazione che pensa solo al 2018″ – conclude Di Fede. (Il Faro on line).