Seguici su

Cerca nel sito

Anzio, al cimitero comunale il corso che aiuta a salvare la vita

Sono state svolte a tutto il personale in servizio delle lezioni per il corretto utilizzo del defribrillatore.

Più informazioni su

Anzio – “Ringrazio la dott.ssa Simona Curti, direttore del pronto soccorso di Anzio – dichiara la consigliera comunale Giusy Piccolo, delegata ai servizi cimiteriali – e l’infermiera professionale, Cinzia Castaldi, per aver effettuato, a tutto il personale in servizio al cimitero comunale, il corso pratico per il corretto utilizzo del defibrillatore in dotazione presso l’area cimiteriale, particolarmente frequentata dalla cittadinanza”.

Il ringraziamento si rivolge anche al direttore generale dell’Asl Roma 6 ed personale medico e paramedico dell’ospedale Riuniti, rispetto al corso pratico promosso dal dott. Riccardo Rocchetti, esteso a tutto il personale in servizio al cimitero comunale, per il corretto utilizzo del defibrillatore.

“Il defibrillatore – spiega la consigliera Piccolo – è di vitale importanza, in un luogo frequentato quotidianamente da tante persone. Con l’estensione del corso, per il corretto utilizzo dell’apparecchio salvavita, il personale del cimitero, in caso di fibrillazione cardiaca, sarà in grado di soccorrere chi porrebbe averne necessità”.

 

(Il Faro on line)

Più informazioni su