Seguici su

Cerca nel sito

Montalto, approvato il progetto ‘Dal seme al frutto’ in collaborazione con la Coldiretti Viterbo

Un percorso didattico di promozione e valorizzazione di prodotti agricoli locali all'interno della scuola primaria.

 

Montalto – L’amministrazione comunale ha approvato il progetto “Dal seme al frutto” per l’anno scolastico 2017/2018. “Abbiamo – commenta la delegata all’agricoltura Rita Goddi – abbracciato con piacere il piano formativo presentato dalla Coldiretti Viterbo, grazie al quale realizzeremo un percorso didattico di promozione e valorizzazione di prodotti agricoli a km 0 all’interno della scuola Primaria.

Il progetto consiste in una serie di lezioni didattiche-teoriche con la fornitura di materiale cartaceo su cui lavorare in classe; lezioni pratiche e messa a dimora delle piante all’interno del giardino della scuola e lezioni per la cura e gestione del verde. Ringrazio – conclude Rita Goddi – il direttore provinciale della Coldiretti Viterbo, Alberto Frau, e il responsabile di zona Claudio Calevi”.

“La collaborazione con la Coldiretti – aggiunge il sindaco Sergio Caci – è costante sin dal primo mandato di governo della nostra amministrazione. Dai mercatini a una serie di altre iniziative organizzate in questi anni all’interno del territorio comunale, abbiamo messo anche a disposizione di Coldiretti una stanza all’interno del palazzo comunale per il ricevimento settimanale e per dare un ulteriore segnale di vicinanza ai cittadini e al mondo agricolo. Per questo ringrazio – conclude il primo cittadino – il presidente Mauro Pacifici grazie al quale in questi anni si è instaurato un rapporto unico tra Comune e Coldiretti”.