Il fatto |
Cronaca Locale
/

Ostia, Picca ‘Da Fdi richiesto consiglio straordinario sulla sicurezza’

24 novembre 2017 | 15:45
Share0
Ostia, Picca ‘Da Fdi richiesto consiglio straordinario sulla sicurezza’

La consigliera: “Formalizzerò la richiesta di un Consiglio alla presenza del ministro degli Interni, del Prefetto di Roma e del sindaco Raggi.”

Ostia – “Quanto accaduto ieri sera in via della Canarie a Ostia, dove vi è stata una sparatoria in cui sono rimaste ferite due persone, è molto preoccupante”- afferma, in una nota, la consigliera di Fdi- An Monica Picca.

In attesa che gli inquirenti facciano chiarezza su quanto avvenuto, credo che la politica debba tornare a esercitare il suo ruolo sul territorio e all’interno delle istituzioni con fermezza e competenza. Il Municipio X non può cedere né alla criminalità né alla malavita, e come abbiamo sempre sostenuto – anche in campagna elettorale – gran parte dei cittadini di Ostia sono gente onesta, perbene e che lavora.

Al di là dell’episodio di ieri, che comunque conferma la presenza e la gravità dei fenomeni criminali sul nostro territorio, credo sia indubbio per tutti che il tema della legalità rimanga centrale per amministrare il Municipio X. Nei prossimi giorni, pertanto, formalizzerò al presidente Giuliana Di Pillo la richiesta di un Consiglio straordinario sulla sicurezza alla presenza del ministro degli Interni Minniti, del Prefetto di Roma Paola Basilone e del sindaco di Roma Capitale Raggi affinché insieme alle autorità competenti si affronti l’emergenza sicurezza ad Ostia”.

(Il Faro on line)