valore aggiunto |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, guardie ambientali volontarie, il sindaco Grando firma il decreto di nomina

25 novembre 2017 | 07:00
Share0
Ladispoli, guardie ambientali volontarie, il sindaco Grando firma il decreto di nomina

Il Primo cittadino: “Un valore aggiunto nel potenziamento del controllo del territorio”.

Ladispoli – Il sindaco Alessandro Grando ha firmato il decreto di  nomina delle Guardie ambientali  volontarie che da oggi saranno immediatamente operative.

“Alla fine di ottobre – ha detto il sindaco Grando – il comune di Ladispoli ha sottoscritto una convenzione con l’associazione FareAmbiente con l’obiettivo di prevenire e reprimere gli illeciti amministrativi in materia di tutela ambientale, protezione animali, vigilanza ittica e protezione civile.

Le Guardie ambientali volontarie porteranno un valore aggiunto nel potenziamento del controllo del territorio verificando lo stato dei luoghi ma soprattutto per quanto riguarda l’abbandono dei rifiuti e il rispetto della raccolta delle deiezioni canine”.

In caso di accertamenti di violazione alle norme di legge statali e regionali relative alla tutela dell’ambiente e della protezione degli animali  le guardie ambientali redigeranno verbali,  forniti dal comando della Polizia Locale, che saranno poi inviati al Sindaco per gli ulteriori adempimenti.

(Il Faro on line)