Seguici su

Cerca nel sito

Ladispoli, guardie ambientali volontarie, il sindaco Grando firma il decreto di nomina

Il Primo cittadino: "Un valore aggiunto nel potenziamento del controllo del territorio".

Più informazioni su

 

Ladispoli – Il sindaco Alessandro Grando ha firmato il decreto di  nomina delle Guardie ambientali  volontarie che da oggi saranno immediatamente operative.

“Alla fine di ottobre – ha detto il sindaco Grando – il comune di Ladispoli ha sottoscritto una convenzione con l’associazione FareAmbiente con l’obiettivo di prevenire e reprimere gli illeciti amministrativi in materia di tutela ambientale, protezione animali, vigilanza ittica e protezione civile.

Le Guardie ambientali volontarie porteranno un valore aggiunto nel potenziamento del controllo del territorio verificando lo stato dei luoghi ma soprattutto per quanto riguarda l’abbandono dei rifiuti e il rispetto della raccolta delle deiezioni canine”.

In caso di accertamenti di violazione alle norme di legge statali e regionali relative alla tutela dell’ambiente e della protezione degli animali  le guardie ambientali redigeranno verbali,  forniti dal comando della Polizia Locale, che saranno poi inviati al Sindaco per gli ulteriori adempimenti.

(Il Faro on line)

Più informazioni su